/ Moncalieri

Moncalieri | 19 maggio 2022, 14:36

Dal web al Salone del Libro, Laura Pompeo presenta l'opera tratta dalla rubrica DaCasaCon

"#DaCasaCon. Quaranta per la Quarantena" sarà presentato sabato 21 maggio, l'attrice Sara D'Amario presentatrice d'eccezione

libro laura pompeo

Dal web al Salone del Libro, Laura Pompeo presenta l'opera tratta dalla rubrica DaCasaCon

La rubrica online #DaCasaCon di Laura Pompeo, partita come esperimento sui social durante il primo lockdown e diventata rapidamente un successo che ha fatto dell'assessore alla Cultura del Comune di Moncalieri la regina dei social, va sulla carta, diventa un'opera e sbarca al Salone del Libro.

La trasmissione, nata nell’aprile 2020, è diventato un vero e proprio format, con personaggi noti, riferimenti nel proprio settore di attività, che hanno raccontato come stavano vivendo - a livello personale e professionale - l’emergenza sanitaria e l’isolamento. Il grande successo (sinora quasi due milioni di visualizzazioni) ne ha decretato la prosecuzione e adesso è arrivata un'ulteriore evoluzione.

Negli ultimi mesi la rubrica è cresciuta ulteriormente diventando sempre più crossmediale: oltre a Facebook e YouTube, le conversazioni vengono trasmesse in radio ed e’ stato lanciato su Spotify il podcast che raccoglie tutti gli incontri. E adesso ecco il libro che raccoglie le prime 40 conversazioni realizzate durante la quarantena: pubblicato dall’editore Pintore, sarà presentato sabato 21 maggio, alle ore 16.30, al Salone del Libro di Torino nello Spazio Arena Piemonte.

Presentano gli attori Sara D’Amario e Mario Zucca. Saranno presenti e interverranno molti dei 40 ospiti del periodo della quarantena.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium