/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2022, 15:34

La magia attende i bambini nel parco del municipio di Bibiana

Giacomino Pinolo festeggia con i più piccoli la fine dell’anno scolastico e l’inizio delle letture all’aperto, proposte dalla biblioteca comunale

Giacomino Pinolo

Giacomino Pinolo

Una merenda a basso impatto ambientale e uno spettacolo di magia interattiva. Così la biblioteca comunale di Bibiana, domani, mercoledì 1° giugno alle 16,30, festeggia con i bambini l’avvicinarsi dell’inizio delle vacanze estive e apre un ciclo di letture all’aperto. Il tutto nella cornice del parco del palazzo comunale che i volontari hanno deciso di valorizzare con iniziative per i più piccoli. “Al parco si accede da via Cavour, e l’abbiamo già collaudato con laboratori per le scuole. La sua siepe rotonda si è rivelata un ottimo teatrino per le marionette e l’antico Ginkgo biloba affascina grandi e piccini” racconta Federica Guerrieri, responsabile della biblioteca.

Lì Giacomino Pinolo porterà il suo spettacolo ‘Meskla Magica’: la storia di un clown che rivela le sue emozioni attraverso la magia interattiva in un mondo di bolle di sapone giganti.

“Invitiamo i bambini a portare con sé un bicchiere e una ciotola in cui distribuiremo la merenda – spiega Guerrieri –. La nostra idea infatti è quella di offrire uno snack il più possibile a impatto ambientale pari allo zero”. Per organizzare al meglio la distribuzione di cibo e bibite, la biblioteca chiede di prenotare al numero 0121 55723. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà sotto l’ala di piazza San Marcellino.

Le letture nel parco invece si svolgeranno giovedì 9 giugno (per bambini dai 0 ai 10 anni), giovedì 7 luglio (per bambini dai 3 ai 5 anni) e giovedì 21 luglio (per bambini dai 6 ai 10 anni).

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium