Da ieri il circo Peppino Medini ha aperto il suo tendone in piazza D'Armi a Pinerolo, ma il proprietario Fabrizio lamenta una serie di problemi con il Comune.
"Avremmo voluto piazza Terzo Alpini, ma non l'abbiamo neanche chiesta, perché in passato c'era stata negata - lamenta Fabrizio -. In piazza D'Armi però ci siamo trovati con l'erba alta ad accoglierci. Inoltre non abbiamo potuto fare due settimane di spettacoli perché un regolamento del 2017 non lo consente, concede solo dai 3 ai 7 giorni". Quindi il tendone con 198 posti e con 18 artisti, tra clown, acrobati e lanciatori di coltelli, lascerà la città il 5.
Ma Medini, che porta in scena uno spettacolo senza animali, lamenta di non essere riuscito a fare promozione: "Abbiamo pagato quasi 300 euro per mettere 74 paline e abbiamo girato 2 giorni in 4 persone senza trovare gli spazi numerati. Quindi non le abbiamo messe per non pagare la multa. Inoltre non ci hanno lasciato metterle lungo via Fenestrelle".
La vicesindaco Francesca Costarelli risponde: "I tagli dell'erba sono tre l'anno e purtroppo qualcuno resterà sempre scontento. Mentre il problema delle paline lunedì lo vedremo con gli uffici".