/ Politica

Politica | 13 giugno 2022, 12:22

Inaugurata la nuova sede regionale di Europa Verde Piemonte

Sabato 11 giugno il taglio del nastro in via Monginevro

inaugurazione sede verdi

Inaugurata la nuova sede regionale del Verdi del Piemonte

Sabato 11 giugno, in Via Monginevro 8 a Torino, è stata inaugurata la nuova sede regionale di Europa Verde Piemonte.

All’inaugurazione erano presenti i co-portavoce regionali di Europa Verde Mariella Grisà e Mauro Trombin insieme ad Emanuela Chidichimo e Fabrizio Frosina co-portavoce per la città metropolitana.

Sarà il quartiere San Paolo a Torino ad ospitare la nuova sede dei Verdi del Piemonte in una delle vie più commerciali della zona tra Politecnico e Tribunale.

Queste le dichiarazioni della co-portavoce regionale Mariella Grisà: “Dobbiamo tornare a fare politica tra la gente e avere una sede fisica ci permetterà di costruire solide realtà. Questa sarà una casa aperta a tutti i nostri iscritti, alle nostre federazioni provinciali, alle cittadine e ai cittadini, alle associazioni e ai comitati che vorranno portare le loro istanze per una giustizia ambientale e sociale.”

In un particolare momento storico in cui lo sviluppo sostenibile diventa un paradigma per il futuro, i Verdi del Piemonte accentuano la promozione sul piano regionale di misure destinate a risolvere i problemi legati all’ambiente nel nostro territorio.

Mauro Trombin co-portavoce regionale di Europa Verde, spiega quali saranno le basi di questa “ecologia politica” che si appresta a crescere nella nostra regione: “L’impoverimento politico e sociale, che stiamo attraversando dovrà essere contrastato da nuovi momenti di aggregazione che sappiano portare ad un confronto costruttivo tra le varie realtà del nostro territorio”.

A coordinare i progetti sulla città metropolitana ci sarà Fabrizio Frosina, storico verde da oltre vent’anni attivo sul territorio, che guiderà il lavoro dei numerosi iscritti e simpatizzanti, il quale coglie l’occasione per ricordare che “nel patrimonio storico, politico e culturale dei Verdi è stata accumulata una ingente quantità di documenti e mozioni su tutti gli aspetti dell’ecologia politica, ma anche umana, sociale, etica e culturale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium