Due serate musicali a Scalenghe: torna il 9 e il 10 settembre il Lea Music Festival, giunto alla sua quarta edizione, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Ca’ Nosta alla Lea di via Carignano. La manifestazione doveva tenersi domani e dopodomani, ma nel pomeriggio è stata rinviata di una settimana per il maltempo.
La serata di venerdì 9, dedicata alla musica acustica, è intitolata ‘Not(t)e d’Autrici’ per la presenza di quattro cantautrici che racconteranno le loro storie e personalità attraverso quattro modi diversi di intendere la musica, e saranno Vea, dalla forte voce tagliente, poetica e ironica; Giulia Beccaria, che accompagna la voce col suono del pianoforte; Andrea Lillo, che viaggia tra note sudamericane, rock, funk e blues; e Fau$ia, accompagnata dal chitarrista Gabriele, dalle atmosfere melodiche blues, country e soul. La serata si concluderà con il dj set dei vigonesi ‘Borotalco’.
Sabato 10 sarà invece la serata ‘Onda d’Urto’, con quattro esibizioni rock: il duo dei fratelli Pietro e Vittorio Brero ‘I Boschi Bruciano’; gli ‘Oddzilla’, dalla voce hip-hop con accompagnamento funky rock e progressive; gli ‘Indaco’, nati con la passione di blues e jazz e evolutisi verso l’r&b; Blaui, nome d’arte di Giacomo Baudi, che fonde suono e colore.
In entrambe le serate il progetto socio-sanitario Ca’ Nosta organizza le ‘Serate del riuso’, iniziativa volta a ridurre gli sprechi e ad aiutare l’ambiente: si invita, il 9 alle 17, a donare alla Lea oggetti come abbigliamento, giochi, oggettistica per la casa e tecnologia di piccole dimensioni. Le donazioni verranno esposte, scambiate e regalate in serata. Gli oggetti non scambiati dovranno poi essere ritirati la settimana successiva alla sede di Ca’ Nosta, in via Cavour 24 a Scalenghe. Sabato 10 sarà anche presente il ‘Mercatino Rock’, dove illustratori e artigiani, musicali e non, dall’immaginario rock presenteranno le proprie opere.
I concerti inizieranno alle 20,30; a partire dalle 19,30 è previsto un servizio di ristorazione – con posti prenotabili al 333 5210295, mentre dalle 22 saranno serviti cocktail. L’ingresso è gratuito.