Lunedì 12 settembre è stato avviato un confronto con la Sanità Privata e gli esponenti delle Associazioni maggiormente rappresentative del settore privato sul futuro della nascente Azienda Zero. Lo scopo del tavolo, che sarà attivato nelle prossime settimane, è quello di individuare soluzioni innovative, semplificative e di sburocratizzazione delle procedure che regolano il settore.
Dovranno nascere delle linee di indirizzo che consentano di ottenere ottimizzazioni sul tema della mobilità passiva e della gestione dinamica del budget, al fine di rendere l’offerta sanitaria regionale sempre più attrattiva e competitiva anche rispetto alle altre Regioni.
Erano presenti all’incontro: il Presidente AIOP, Giancarlo Perla, il Presidente ANISAP, Guglielmo Canelli, il Presidente ARIS, José Parella e il Presidente della Commissione Sanità di Confindustria Piemonte e di Gruppo Sanità Unione Industriale di Torino, Fabio Marchi; il Commissario, Carlo Picco e la Responsabile dell’avvio attività della SC Erogatori Privati e Gestione Organizzativa Grandi Eventi, Raffaella Fornero, di Azienda Zero.
Nel corso della riunione si è convenuto di individuare le priorità di intervento da sviluppare.