/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 16 settembre 2022, 07:00

Tra musica e solidarietà, parte il nuovo Ecletic Estival

Il 17 e il 18 settembre la rassegna concertistica che spazia dal Jazz al Tango a Villa Chiuminatto. Il ricavato andrà alla Fondazione CasaOz

Tra musica e solidarietà, parte il nuovo Ecletic Estival

Al via la nuova rassegna musicale ECLECTIC ESTIVAL. L’appuntamento è a Villa Chiuminatto (Via Galliano 27, Torino) il week-end del 17 e 18 settembre e sarà eterogenea e trasversale per stili: Classica, Tango, Jazz e Musica Sperimentale, il tutto condito da spregiudicatezza istintiva e naturale. La rassegna promossa dalla Fondazione BuonoLopera è un’opportunità preziosa per conoscere un nuovo spazio “unconventional”, una dimora storica dalle caratteristiche architettoniche armoniche uniche. Nel piano terra della villa (normalmente chiuso al pubblico), in via del tutto eccezionale, sarà esposta un’opera d’arte a cura della famosa galleria MassimoDeCarlo visibile solo durante il week-end della rassegna Ecletic estival.

Partecipare a ECLECTIC ESTIVAL significa anche sostenere i progetti di CasaOz, un luogo di accoglienza per i bambini e le loro famiglie che incontrano la malattia, qualsiasi essa sia, offrendo un sostegno concreto. 

La rassegna musicale concentrata nel week-end del 17 e 18 settembre a Villa Chiuminatto (Torino), vedrà un concerto al giorno con due formazioni diverse con inizio previsto alle ore 17.

La direzione artistica è affidata al musicista e compositore umbro Federico Bonifazi

Per il programma completo: https://www.retedeldono.it/it/node/205284 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium