/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 settembre 2022, 10:12

Chieri, 18mila euro di contributi per i giovani: finanziati i progetti di Radio Ohm, Il Timone e Treno della Memoria

Lo ha comunicato l’assessore alle Politiche giovanili, all’Associazionismo e al Tempo libero Paolo Rainato

Chieri, 18mila euro di contributi per i giovani: finanziati i progetti di Radio Ohm, Il Timone e Treno della Memoria

Nel mese di aprile il Comune di Chieri ha finanziato, tramite bando, quattro iniziative a favore dei giovani. Tre di questi progetti avevano ricevuto solo un contributo parziale. "Ora, con l’assestamento di bilancio, grazie all’impegno del vice Sindaco Roberto Quattrocolo, è stato integrato il capitolo relativo alle politiche giovanili con 40 mila euro, e questo ci ha consentito di stanziare 18mila euro per incrementare i contributi già accordati a tre progetti che consideriamo molto importanti per la nostra città, finanziandoli così integralmente": lo comunica l’assessore alle Politiche giovanili, all’Associazionismo e al Tempo libero Paolo Rainato.

Questi i progetti: 9mila euro stanziati a favore di Radio Ohm Aps per l’iniziativa “Street art in movimento” , 6mila e 500 euro a Il Timone per l’iniziativa “Ark-Out”, 2 mila e 500 euro all’Associazione Treno della Memoria.

"Il progetto della Street art ha come scopo la riqualificazione di vecchie e nuove zone di Chieri, come area Tabasso, area Caselli, san Silvestro, zona angelo Mosso e gli spazi esterni del Liceo Monti, oltre alla creazione di itinerari dedicati alla street art e realizzazione di nuove opere di Arte urbana, mentre “Ark-Out” riguarda interventi di riqualificazione dell’area esterna del centro giovanile di piazza Caselli. Due iniziative che in qualche modo si collegano al progetto «PATCH-PArcoTessileCHierese», che proprio questa settimana ha visto l’avvio dei lavori. Infine, il contributo all’Associazione Treno della Memoria permetterà di ridurre tariffa di partecipazione degli studenti chieresi che anche quest’anno si recheranno in visita nei campi di sterminio".

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium