Un bonus per aiutare gli studenti dell'Università di Torino a comprare un abbonamento ai bus e tram. L'Ateneo negli scorsi giorni ha pubblicato un bando per la richiesta di rimborso delle spese di acquisto dell'abbonamento annuale o plurimensile ai servizi di trasporto GTT.
Tagliando solo tramite e-commerce e con BIP card
Il tagliando potrà essere preso unicamente sul sito e-commerce GTT e con BIP card. L’assegnazione della sovvenzione seguirà l’ordine dell’ISEE, fino all’esaurimento dei fondi assegnati (3.000.000 di euro).
Quali abbonamenti sono rimborsabili
Saranno rimborsabili esclusivamente gli abbonamenti annuali e plurimensili GTT, aventi durata compresa tra i 10 e i 12 mesi, acquistati nel periodo compreso tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2022. Il bonus verrà erogato per le aree urbana (Torino città), suburbana (cintura torinese) ed Integrato Formula (Provincia di Torino e Piemonte) e sarà valido per comprare tagliandi con tariffe piene e/o scontate.
Chi può chiedere il rimborso
Il rimborso è riservato agli studenti e alle studentesse dell’Università di Torino iscritti all’a.a. 2022-2023 ad un corso di studi di I° o di II° livello e privi di posizioni debitorie nei confronti dell’Ateneo. Ai ragazzi e ragazze sarà rimborsata una quota dell'80% del costo dell'abbonamento, fino a un massimo di 400 Euro pro-capite.
Tre tornate
Sono previste 3 tornate per presentare richiesta di rimborso, con le seguenti scadenze: ore 12.00 del 17 ottobre 2022; ore 12.00 del 2 dicembre 2022; ore 12.00 del 31 gennaio 2023. Per ogni tornata, sarà disponibile un budget di 1 milione di euro.
L’assegnazione del rimborso seguirà l’ordine dell’ISEE/ISEE parificato, fino all’esaurimento dei fondi assegnati per ciascuna tornata di richiesta.
Coloro che nella prima non vengono rimborsati per esaurimento del budget vengono collocati nella graduatoria della seconda tornata.