/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2022, 14:44

Divieto di sosta in via Bogino: si avviano verso la fine le riprese in città di “Anima Gemella”

La strada rimarrà interdetta al parcheggio delle auto fino alle ore 20 di domani. La serie tv di Canale 5 ha visto protagoniste varie strade e vie di Torino ma non solo

Divieto di sosta in via Bogino: si avviano verso la fine le riprese in città di “Anima Gemella”

Sono quasi giunte al termine le riprese del film “Anima Gemella” di Francesco Miccicchè, in centro città. I camion carichi di vestiti e materiali di scena impediranno la sosta fino alle ore 20 di domani, mercoledì 5 ottobre. 

Le riprese del film prodotto da Endemol Shine, sono in realtà cominciate quasi un mese fa sul Lago Maggiore. La serie tv di Canale 5 è in coproduzione con RTI e vede Daniele Liotti e Chiara Mastalli nei panni dei protagonisti.

Andrà in onda su Canale 5 in quattro prime serate. Nel cast presenti tra gli altri anche Alice TorrianiAlice Mangione, Matteo SintucciDavide IacopiniValentina CortiRoberto Accornero, con la partecipazione di Stefania Rocca e con la partecipazione di Barbara Bouchet.

Dopo l’avvio delle riprese sul Lago Maggiore, la troupe e il cast si sono trasferiti in città dallo scorso 2 settembre. Moltissime le location del centro cittadino scelte dalla produzione: Piazza Solferino, Piazza Statuto, Piazza San Carlo, Via Cernaia, il Quadrilatero romano, i Murazzi e i Circoli canottieri del Po solo per citarne alcune. 25 i professionisti sul set, oltre a 3 attori locali e oltre 500 figurazioni.

La serie

Protagonista della serie, ambientata proprio a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico affascinante di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Dopo due anni, decide di voltare pagina chiedendo a Margherita (Alice Torriani), collega e migliore amica della defunta moglie, di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice giovane, povera, incasinata e irresistibile che si spaccia per medium. Peccato, però, che durante una seduta spiritica si intrometta l’Anima di Adele che vuole dire qualcosa a Carlo attraverso di lei. È così che comincia un’avventura che porterà Carlo e Nina a una vera indagine: c'è davvero un aldilà? I fantasmi esistono? Ma soprattutto: c’è un mistero attorno alla morte di Adele?  L’indagine si trasformerà per entrambi in un’occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente. Puntata dopo puntata, ci si avvicina alla verità su cos’è successo ad Adele, mentre Carlo e Nina fanno i conti con sensazioni impreviste e intense: Carlo sarà conquistato dalla genuinità di Nina e Nina finirà per essere rapita dalla profondità dei sentimenti che Carlo è in grado di provare per lei. 

"Anima Gemella" è realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della Città di Torino e della Città di Lesa.

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium