Mercoledì 19 ottobre alle ore 21 la biblioteca civica Giovanni Arpino di Nichelino ospita Oltre l'Opera, un percorso tra melodie e parole che unisce la grande musica con le fonti letterarie che sono alla base di capolavori assoluti.
Non di rado questi testi sono mascherati o passano in secondo piano rispetto alla melodie che colpiscono maggiormente l’ascoltatore. La serata intende invece porre in risalto anche l’elemento letterario che riporta la firma di autori famosissimi. I brani musicali in programma, volutamente, vanno “Oltre l’Opera” per proporre all’attenzione del pubblico composizioni di grande bellezza.
Accompagnati dal pianoforte, due cantanti condurranno lo spettatore a una visione “letteraria” del brano musicale. Con Adéline Le Mer (soprano), Fulvio Bussano (basso) Luigi Canestro (M° accompagnatore).
"La Biblioteca Arpino è un importante presidio culturale sul territorio e lo dimostra anche attraverso le molte iniziative che ospita - commenta il Sindaco Giampiero Tolardo - Siamo orgogliosi di poter offrire appuntamenti gratuiti e di alto livello ai nichelinesi". Il progetto realizzato dall'Associazione Culturale "Gli Amici di Fritz" e dal Gruppo "Piobesi che legge".
Ingresso gratuito. Gradita la prenotazione: e-mail biblioteca@comune.nichelino.to.it – Tel. 011.6270047