Circoscrizione 1 nell'immobilismo. È questa l'accusa di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e del gruppo misto alla maggioranza di centrosinistra guidata da Cristina Savio. La Presidente, come denuncia la minoranza, è "assente" e quindi il mini-Comune di centro/Crocetta è "completamente fermo da giorni".
"Annullata - proseguono le opposizioni - la conferenza dei capigruppo così come il consiglio di circoscrizione, le commissioni non vengono convocate. Questo è il quadro che si presenta da qualche giorno, a chiunque dei consiglieri volesse espletare il mandato affidatogli dai cittadini".
"Sempre più perplessi"
"Siamo sempre più perplessi - proseguono Lega, Fdi, Fi e gruppo misto - di fronte all'attuale zoppicante gestione dell'istituzione. Attendiamo poco fiduciosi, la realizzazione di tutti quei bellissimi programmi descritti ad inizio legislatura".
"Primo anno da dimenticare"
Per la minoranza la 1 è in stallo e si tratta di "un primo anno di gestione completamente da dimenticare. Non potrà certo andare meglio, se chi di dovere non si darà da fare, rimuovendo velocemente gli ostacoli che ne impediscono l'azione e se gli impedimenti dipendono da persone".