Venaria si prepara a celebrare la festa delle Forze Armate. Il ritrovo, la mattina del 4 Novembre, è previsto alle ore 9 presso Piazza Vittorio Veneto per posizionamento Labari da parte delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
A seguire: Benedizione del Monumento ai Caduti da parte di Don Enrico Griffa Alzabandiera in Piazza Vittorio Veneto con esecuzione dell’Inno Nazionale a cura del Corpo Musicale “G. Verdi” e del “Coro Tre Valli Città di Venaria Reale”. Quindi è in programma la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti, con esecuzione dell’Inno del Piave da parte del Corpo Musicale “G. Verdi” e del “Coro Tre Valli Città di Venaria Reale”.
Poi inizieranno gli interventi istituzionali da parte delle Autorità: Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Ferrauto; Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Stefano Allasia; Sindaco della Città di Venaria Fabio Giulivi.
Infine, la chiusura della cerimonia con ringraziamenti finali e intervento musicale da parte del Corpo Musicale “G.Verdi” e del “Coro Tre Valli Città di Venaria Reale”.
In caso di maltempo la cerimonia si terrà, in forma ridotta, nella Sala Consiliare del Comune.