Costruire benessere nelle periferie, attraverso la cultura, l’arte performativa e figurativa, in diversi spazi della Quarta Circoscrizione della Città di Torino.
Inside_Out(side) è un progetto fondato sull’obiettivo di dare valore al benessere della comunità, costruendo un programma di attività artistiche e culturali che siano accessibili a tutta la cittadinanza. Nel mese di novembre Inside_Out(side) entra nel vivo del suo svolgimento: con le mostre Per un Borgo Campidoglio più Queer (19 novembre al Museo Arte Urbana), Nativi #weareallearthoffsprings (dal 26 novembre al 14 gennaio - Mau) e Contemporaryart (26 novembre - Mau); gli spettacoli Nel riflesso dell’altro (26 novembre) e Dame di Shakespeare (29 novembre al Teatro Bellarte), nonché i laboratori Scrivo, ammiro e cammino (da novembre 2022 a maggio 2023) e Grandi narratori per grandi storie (da novembre 2022 a maggio 2023 al Teatro Provvidenza). Inoltre, tutti i venerdì (ore 17.00, a partire dal 18 novembre) vanno in scena, nel foyer del Teatro Provvidenza, le Storie a Merenda: un'occasione per festeggiare ogni fine settimana con una storia da ascoltare e da vivere, appuntamento dedicato a bambini dai 4 ai 10 anni. Inside_Out(side) proporrà eventi fino a maggio 2023, il calendario della prima parte è visitabile sul sito www.tedaca.it/progetti/inside-outside/
Inside_Out(side) è promosso da Tedacà, S.T.A.R e Anima Giovane, in collaborazione
con Mau - Museo di Arte Urbana, Antescena, Voglino Editrice, Il Menù della Poesia, Officina Verde Tonolli, CulturalWay e Volonwrite; con il patrocinio della Circoscrizione IV di Torino. Progetto finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia da Covid -19. Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.