/ Cronaca

Cronaca | 05 dicembre 2022, 17:57

Grugliasco, auto ribaltata in strada del Portone: conducente denunciato per guida in stato di ebbrezza

Disposto il fermo amministrativo del mezzo, nei guai il 43enne torinese al volante

foto di archivio

Auto ribaltata in strada del Portone: conducente denunciato per guida in stato di ebbrezza

È stato denunciato alla Procura della Repubblica per incidente con lesioni a persone provocato in stato di ebbrezza, B. P., un 43enne residente a Torino, che, all'imbrunire di sabato 19 novembre, alla guida della propria 500 Abarth, procedendo in direzione Rivoli-Torino, ha sbattuto nel cordolo divisorio delle corsie di canalizzazione in strada del Portone all'altezza del civico 131. L'auto, lanciata a forte velocità, si è ribaltata e capovolta, atterrando sul tetto. 

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che gli ha ritirato preventivamente la patente, comminato la sanzione per l'elevata velocità (art. 141 Codice della Strada) e chiesto all'autorità sanitaria le verifiche dei valori per la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze, in base agli articoli 186 e 187 del Codice della Strada. Il conducente è stato trasportato dall'ambulanza all'ospedale di Rivoli con varie lesioni. L'auto è stata condotta via dal carro attrezzi. 

"Abbiamo ricevuto in questi giorni i referti ed è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,41 gr, ossia circa due volte superiore al massimo consentito che è di 0,5 – spiega il comandante Massimo PezAbbiamo quindi disposto il fermo amministrativo del veicolo e notificato il reato di incidente con lesioni alle persone, previsto anche nel caso in cui non siano stati coinvolti terzi, ma i danni siano solo del conducente".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium