/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2023, 11:22

Conto alla rovescia per l'avvio del Carnevale di Rivoli

Dopo gli anni della pandemia, l'evento riprende le sue tradizioni. Domenica 12 febbraio in programma la sfilata dei carri allegorici

personaggi carnevale rivoli - foto d'archivio

Conto alla rovescia per l'avvio del Carnevale di Rivoli

Il Carnevale della Città di Rivoli è uno degli appuntamenti più importanti e attesi della provincia di Torino. Una notorietà testimoniata dalla grande affluenza di pubblico che arriva dalle diverse Città. Sono infatti quasi 70 anni che Rivoli ha il suo carnevale, dalla prima sfilata di carri e costumi.  
Quest’anno, dopo 3 anni di sospensione a causa della pandemia, l’allegria, i colori e la vivacità del carnevale, torneranno ad animare la città. 

Un’organizzazione straordinaria che si inserisce nella programmazione turistica e culturale sostenuta dalla Città di Rivoli, curata, come da tradizione, dalla Pro Loco di Rivoli. 

Dopo l’investitura del Conte Verde del 29 gennaio scorso, il programma proseguirà con la grande Sfilata dei Carri Allegorici domenica 12 febbraio con partenza da via Nizza per proseguire su corso Susa e corso Francia, fino al cimitero. Parteciperanno i carri di: Roletto, Scalenghe, Piobesi, Giaveno, Bruere, Ponte Pietra, Nichelino, Luserna, Carmagnola, Racconigi, Centallo e le quattro parrocchie di Rivoli. Animeranno la festa la banda di Giaveno, le majorettes di Villanova d’Asti, gli sbandieratori di Avigliana e le ballerine Os Cariocas di Volpiano. Non potranno mancare le maschere di Saluzzo e Barge che collaborano con il carnevale di Rivoli. Motostyle con le sue moto aprirà la sfilata. Per concludere una giuria selezionerà tre carri: 1° premio assoluto al miglior carro, gli altri due premi per la migliore meccanizzazione e migliore coreografia. In caso di maltempo la sfilata sarà annullata.  

Il 18 febbraio il carnevale sarà dedicato ai bambini: alle ore 14,00 sfilata del carro del Conte Verde insieme a sbandieratori, bande e clown con partenza dai giardini Falcone per raggiungere il Centro d’incontro San Paolo in via Croce Dorata dove si farà festa con bugie, cioccolata e vin brulè. A conclusione, alle ore 20,00 cena e ballo in maschera allo Spazio Conad, presso il Conad di Corso Susa 305 (ex Auchan). Tre premi in palio: per la maschera più bella, più originale e più simpatica. E' possibile prenotare allo 0119561996 e 3472390083. 

Gli eventi del Carnevale termineranno con la Cena dei Conti, data da programmare.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium