/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2023, 08:16

Incontri e cultura sull'attenti: al via il calendario di eventi presso il Circolo Unificato dell’Esercito di Torino

Il ciclo di incontri è organizzato in collaborazione con il Centro Studi Piemontesi presso il Salone delle Feste del Palazzo Generale Beraudo di Pralormo. Si comincia il 14 febbraio

Palazzo generale Beraudo di Pralormo

Al via il ciclo di appuntamenti presso il Palazzo Generale Beraudo di Pralormo

Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito in collaborazione con il Centro Studi Piemontesi presenta un ciclo di incontri con la cultura presso il Salone delle Feste del Palazzo Generale Beraudo di Pralormo, sede del Circolo Unificato dell’Esercito, in Corso Vinzaglio n. 6, 1021 – Torino.

L’inaugurazione ufficiale della stagione è prevista per martedì 14 febbraio alle ore 18.30, seguiranno altri tre appuntamenti, mercoledì 1° marzo, mercoledì 15 marzo e mercoledì 29 marzo, sempre alle ore 18.30.

E’ questo un primo passo verso la ripresa delle attività di carattere prevalentemente socio-ricreativo, con funzioni morali e sociali presso il Circolo Unificato dell’Esercito che si sta rivelando sempre più un luogo d'incontro, non solo per la comunità militare e civile della Difesa, in servizio e in quiescenza, ma anche sede di eventi culturali e sociali a disposizione della città”, dichiara il Comandante dell’Istituto di Formazione, Generale di Corpo d’Armata, Mauro D’Ubaldi

Questo ciclo di incontri si avvarrà della collaborazione di Giancarlo Bonzo, in considerazione della sua lunga esperienza, che lo ha già fatto apprezzare nel ruolo, tra gli altri, di amministratore delegato del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino.

Il primo appuntamento, sarà martedì 14 febbraio alle ore 18.30 avrà il titolo di: “Una volta sola. Storie di chi ha avuto il coraggio di scegliere” e vedrà protagonista il giornalista e scrittore Mario Calabresi – direttore del quotidiano La Stampa dal 2099 al 2015 e del quotidiano La Repubblica dal 2016 fino al febbraio 2019 – che sarà a colloquio con Giancarlo Bonzo.

Il secondo appuntamento, mercoledì 1 marzo alle ore 18.30, sarà “Un anno in Piemonte.”, e coinvolgerà il giornalista Beppe Gandolfo, decano dei giornalisti torinesi di Mediaset, dal 1998 è il corrispondente per il Piemonte e la Valle d’Aosta per tutte le testate Mediaset.

Il terzo incontro, mercoledì 15 marzo alle ore 18.30, ospiterà Carlo Ossola, filologo e critico letterario, in un evento dal titolo “Far parte per te stesso”: Dante e la politica”.

L’ultimo incontro, sull’estetica e sul sistema dell’arte si intitolerà “Vizi d’arte” e avrà luogo mercoledì 29 marzo alle ore 18.30; interverranno Ugo NespoloBruno Quaranta.

Per informazioni mail:  eventicircolo-to@comform.esercito.difesa.it

 

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium