/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2023, 17:35

Sport e ricerca sul cancro, Grugliasco aderisce all'iniziativa “Just the woman i am”

La corsa-camminata si svolgerà domenica 5 marzo, con partenza da piazza San Carlo a Torino

just the woman i am

Grugliasco aderisce all'iniziativa “Just the woman i am”

Anche quest'anno la città di Grugliasco ha aderito, patrocinando l'iniziativa, al JTWIA, “Just the woman i am”, l’evento organizzato dal Cus Torino Centro Universitario Sportivo torinese, in collaboraziobne con Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, che dal 2014, attraverso una corsa-camminata di 5 chilometri aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.  

La corsa si terrà domenica 5 marzo, in concomitanza con la Festa della Donna. Un'esperienza di sport divertente e unica aperta a tutte e tutti, dagli Under 18 agli Over 60, come singoli o in gruppo. L’appuntamento è il 3-4-5 marzo nella suggestiva piazza San Carlo di Torino, dove verrà allestito il Villaggio della Prevenzione e del Benessere, mentre la partenza della corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri è prevista da piazza Castello, domenica 5 marzo alle 16.00. Venerdì e sabato saranno le giornate dedicate alla prevenzione per il mondo della scuola grazie alla collaborazione con l’ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte del Ministero dell’Istruzione e del Merito. 

Il villaggio verrà realizzato grazie al supporto dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’ASL Città di Torino, dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e delle numerose associazioni, che ormai da anni intervengono in piazza e nel mondo della scuola come LILT, Gruppo Lions, Walce, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e molte altre. 

JTWIA, infatti, non è solo una 5 km da correre e camminare insieme, è un villaggio della prevenzione e del benessere per offrire ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, convegni e webinar divulgativi. È uno spazio fisico e digitale di promozione gratuita per le associazione no profit, è un’occasione di incontro, dialogo e di festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole. 

La donazione per l’iscrizione è di 20 euro a persona fino alla data del 25 febbraio 2023 per la modalità virtual e fino al 3 marzo 2023 per la modalità In presenza; il 4 e 5 marzo 2023 sarà a offerta libera a partire da 25 euro. 

Maggiori info: https://jtwia.org/

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium