/ Politica

Politica | 19 marzo 2023, 14:39

Decentramento la rabbia di Forza Italia in Circoscrizione 5: "Il Comune non ascolta"

Duro attacco al sindaco Lo Russo: "Il rafforzamento del rapporto con le Circoscrizioni doveva essere una priorità, ma nessuno risponde alle nostre mail o ai nostri atti"

Decentramento la rabbia di Forza Italia in Circoscrizione 5: "Il Comune non ascolta"

Decentramento la rabbia di Forza Italia in Circoscrizione 5: "Il Comune non ascolta"

Rafforzare o eliminare? Queste sono le domande che il gruppo consiliare di Forza Italia in Circoscrizione 5 (Cuzzilla, Canino e Borrelli) ha rivolto al sindaco di Torino Stefano Lo Russo. 

Una quesito che nasce dalla questione decentramento: "Nel programma elettorale di Lo Russo il rafforzamento del decentramento e del rapporto con le Circoscrizioni, era una priorità. Oggi ci troviamo in una situazione in cui ci sono edifici abbandonati a cui si potrebbe dare un futuro" attacca Antonio Cuzzilla, vice presidente della Circoscrizione 5.

Quello che l'esponente di Forza Italia lamenta è un mancato ascolto diffuso: "Gli edifici sono sempre più in uno stato di degrado, crescono le occupazioni: questo comporta maggiori costi di intervento o messa in sicurezza". E gli esempi non mancano: casa delle associazioni, via Reiss Romoli, Strada delle Ghiacciaie, via Pepe.

La critica mossa è quella di essere sistematicamente ignorati dal Comune: "Noi facciamo proposte, ma manca chi ci ascolta. Si pensi al bene dei cittadini, non a far sparire i crocifissi dalla Sala Rossa" conclude il gruppo di Forza Italia.

A. Par.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium