/ Sanità

Sanità | 21 marzo 2023, 15:25

Novità nella sanità privata torinese: la clinica Sedes Sapientiae entra nel gruppo Humanitas, investimento da 15 milioni

Da oltre cento anni attiva nel panorama piemontese, la struttura conta su 400 professionisti tra medici, infermieri e staff

facciata di una clinica privata

La clinica Sedes Sapientiae

Novità per il mondo della sanità privata torinese. Dopo oltre cento anni di attività, la clinica Sedes Sapientiae (che si trova in via Bidone, nel cuore di San Salvario) passa di mano ed entra nel gruppo Humanitas.

L'operazione ammonta a 15 milioni di euro e prevede il passaggio di 400 tra medici, infermieri e staff. La struttura va ad aggiungersi ad altri presìdi come Gradenigo, Cellini, Clinica Fornaca di Sessant e i centri medici Humanitas Medical Care.

La nostra volontà è consolidare una realtà già riconosciuta, elevarla ai massimi standard internazionali di qualità, far crescere le professionalità presenti anche grazie alle collaborazioni accademiche e investire in tecnologie, servizi, strumenti digitali e comfort – commenta Luigi Albini, ad di Humanitas Cellini e Clinica Fornaca, che sarà il nuovo ad di Sedes Sapientiae-. All’interno di un panorama che vede una crescita dei bisogni sanitari della popolazione, fare rete e costruire sinergie con il territorio e le nostre strutture consente di offrire alla collettività servizi sempre più efficaci, integrati e personalizzati”.

Restano nei rispettivi ruoli il presidente della clinica, Emilio Giusta e il direttore sanitario Paolo Marforio.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium