Da alcuni anni l’acquisto di materiale elettrico online è diventata una pratica sempre più comune, seguendo una generale tendenza all’utilizzo di e-shop in qualsiasi settore: dall’acquisto di beni di piccolo valore a quello di articoli anche particolarmente costosi. Ma se in alcuni settori si è registrata una certa flessione, dovuta anche a una situazione economica che attualmente non è particolarmente brillante, in quello dei materiali elettrici, si è registrato un incoraggiante aumento.
Materiale elettrico online: dal privato alla grande azienda
Il ricorso all’acquisto di materiale elettrico online non è scelto soltanto da imprese di medie o grandi dimensioni del settore elettricità, ma anche da piccoli professionisti e anche da molti clienti privati, in particolar modo dagli appassionati dal fai-da-te e da coloro che cercano di risparmiare qualcosa effettuando piccole riparazioni domestiche o installazioni non particolarmente complesse.
Insomma, quello del commercio di materiale elettrico è un settore in salute che negli ultimi tempi ha conosciuto un’ulteriore espansione grazie anche a tutta una serie di incentivi fiscali che hanno riguardato settori correlati, in primis quello dell’edilizia, ma anche quello dei mobili e degli elettrodomestici. I vari bonus per le ristrutturazioni e sull’acquisto di mobili e determinati elettrodomestici (per esempio, climatizzatori, condizionatori, caldaie ecc.), infatti, hanno comportato un aumento della richiesta di componenti elettrici e di materiale elettronico.
Il fatto poi che oggi sia possibile effettuare i propri acquisti stando comodamente seduti sul divano ha fatto il resto; oggi infatti basta collegarsi a Internet con il proprio personal computer oppure con un tablet o uno smartphone e ordinare in pochi minuti qualsiasi oggetto si desideri ottenendo spesso prezzi molto vantaggiosi.
Elmax: azienda leader per la vendita online di materiale elettrico
Nel settore della vendita online di materiale elettrico, una delle aziende italiane di riferimento è Elmax srl, un’azienda di Sesto San Giovanni; sul suo portale web rende noto che la mission aziendale è quella di “avvicinare il produttore al consumatore eliminando i livelli di distribuzione e intermediazione per assicurare ai nostri clienti un vantaggio competitivo in termini di prezzo e qualità”.
In effetti, esaminando a fondo il l’e-shop dell’azienda ci si rende conto che essa è in grado di offrire ai propri clienti, a partire dall’appassionato del fai da te fino ad arrivare alla grande impresa, una gamma vastissima di prodotti di eccelsa qualità e a prezzi più che competitivi. Stiamo parlando di 20.000 prodotti in pronta consegna, tutti dotati delle necessarie certificazioni, che spaziano dai piccoli accessori elettrici fino ai materiali impiegati nel settore fotovoltaico. Le marche proposte sono le migliori del settore.
La consegna dei materiali ordinati viene fatta in tutta la nostra penisola (isole incluse) in tempi molto rapidi; superato un certo ammontare la spedizione è gratuita.
La piattaforma spicca anche perché offre ai propri clienti una consulenza tecnica specializzata in modo da reperire i prodotti che più sono adatti alle proprie specifiche esigenze. Una volta che ci si è registrati sul sito web si possono effettuare gli ordini e usufruire dei vari servizi; la procedura di registrazione è semplice e rapida.
Una volta che si è effettuato l’ordine si potrà procedere con il pagamento della merce ordinata; il sito accetta tutte le principali carte di credito e anche il pagamento tramite PayPal che può essere suddiviso in tre rate per acquisti che vanno da 30 a 2.000 euro.