/ Politica

Politica | 06 giugno 2023, 18:36

Consiglio regionale, approvati ordini del giorno su siccità, resistenza, cave e agricoltura

Tre i documenti che esprimono contrarietà alla realizzazione del nuovo polo estrattivo di Druento

Consiglio regionale, approvati ordini del giorno su siccità, resistenza, cave e agricoltura

Siccità, Resistenza, attività estrattive e agricoltura sono i temi degli ordini del giorno approvati in Consiglio regionali.

Contro la siccità, la Regione rilanci i grandi invasi”, primo firmatario Paolo Ruzzola (Fi) e “Azioni di efficientamento per contrastare la dispersione idrica e affrontare la siccità”, prima firmataria Alessandra Biletta (Fi), si sono concentrati sulla tutela del patrimonio idrico.

Domenico Rossi (Pd) è il primo firmatario dell’odg “Piemonte terra simbolo della Resistenza e della lotta di Liberazione dal nazifascismo”, che chiede di rifinanziare la l.r. 41/1985 per la conservazione dei monumenti legati a quel periodo storico.

Tre documenti esprimono contrarietà alla realizzazione del nuovo polo estrattivo di Druento (To) e hanno come primi firmatari Sara Zambaia (Lega), Daniele Valle (Pd) e Silvio Magliano (Moderati). Quest’ultimo chiede anche di istituire un tavolo di confronto con i soggetti interessati.

L’ultimo impegno approvato è quello di Paolo Bongioanni (Fdi) che chiede alla Giunta di considerare deroghe al divieto di combustione di materiale agricolo vegetale nei comuni collinari o collinari depressi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium