/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2023, 14:07

Un gruppo di giovani amici tra i nuovi consiglieri della Pro loco di Villafranca Piemonte

Sono stati eletti durante l’assemblea per il rinnovo del direttivo di lunedì. A loro è stata affidata l’organizzazione del Tractor Beer Fest di luglio

I giovani della Pro loco (foto Theron Media)

I giovani della Pro loco (foto Theron Media)

Hanno tra i 24 e i 30 anni e lunedì 12 giugno sono entrati tutti assieme nel direttivo della Pro loco di Villafranca Piemonte, abbassando l’età media del gruppo. “Lunedì sono state rinnovate le cariche e con nostra grande soddisfazione abbiamo eletto nuovi consiglieri tra i giovani che nel passato ci hanno aiutato come volontari alle feste” spiega Franca Alciato che è stata riconfermata presidente per il terzo mandato. Anche le maggiori cariche del direttivo sono state riconfermate: Susanna Racca è la vice presidente, Elena Bordese la segretaria e Emanuela Bordabossana la tesoriera. Tra i consiglieri invece sono entrati un gruppo di giovani amici, il venticinquenne Dario Aimaretti è uno di loro: “Lo scorso anno ho partecipato come volontario al Villa Beer Fest, alla Sagra dei Pescatori, al Tractor Beer Fest, e ho trovato un gruppo con cui mi piace lavorare. Quest’anno ho deciso di diventare consigliere per impegnarmi di più per il paese in cui sono nato”. I giovani entrati assieme a lui sono Roberto Rolando, Alessio Bottano, Manuel Nicola e Andrea Bruno: “Loro fanno i volontari della Pro loco fin da bambini e mi hanno coinvolto” rivela Aimaretti. Lavoreranno fianco a fianco con gli altri consiglieri del direttivo: Luigi Capello, Livio Serravalle, Claudia Ferrua, Piero Vaschetto, Caterina Galfione, Franco e Bruno Mellica, Christian Barbero e Milva Dellaferrera.

Da subito al gruppo di amici è stata affidata una responsabilità specifica: “Quest’anno organizzeremo per intero il Tractor Beer Fest di luglio mentre l’anno scorso era toccato a tutta la Pro loco” annuncia Aimaretti. Nel farlo, i ragazzi potranno contare sulle competenze di chi da anni è attivo in Pro loco: “La sfida è proprio questa: lavorare assieme creando una buon mix tra le competenze di uomini e donne con tanta esperienza e le idee innovative di noi ragazzi”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium