Una ventina di quadri di diversi periodi della carriera di Guy Rivoir verranno esposti dal 22 agosto a Villa Olanda a Luserna San Giovanni in via Fuhrmann 23. Il pittore torrese è nato nel 1943 ed è scomparso nel 2020.
Le opere al centro della personale ‘Arte in Val Pellice. Incontro tra Celestina Billotti Segre e il genio di Guy Rivoir’, sono donazioni alla Diaconia Valdese, provenienti dalla collezione d’arte privata Billotti Segre. Celestina Billotti Segre (1924-2017) è stata commissario di borsa, docente, scrittrice e collezionista. I figli Manuela, Marcello e Claudia, in suo ricordo, hanno costruito questa esposizione, curata da Luca Motto. Rivoir e Billotti Segre si sono conosciuti in Val Pellice e sono stati amici per vent’anni. La mostra sarà a ingresso libero, ma avrà una causa sociale: sostenere le attività della Diaconia Valdese, grazie alle offerte libere dei visitatori.
L’inaugurazione sarà alle 18,30 e sarà visitabile dalle 12 alle 14 sino al 25 agosto. Ma già da oggi fino al 2 settembre si potrà prenotare una visita su appuntamento al 337 151 7129 (anche tramite whatsapp), anche in orari differenti.