/ Politica

Politica | 30 agosto 2023, 19:11

Frediani (Unione Popolare): "Dopo il disastro di Bardonecchia nessuna proposta vera per tutelare la Valle di Susa"

"Centrodestra e centrosinistra sintonizzati solo su Tav, cemento e profitti"

Frediani (Unione Popolare): "Dopo il disastro di Bardonecchia nessuna proposta vera per tutelare la Valle di Susa"

"La nomina di un commissario, la condivisione degli extra-profitti di Sitaf, la doppia canna per il Monte Bianco e l'immancabile sopralluogo al cantiere TAV. Queste le proposte che i partiti del cemento e della devastazione, di centrodestra e centrosinistra senza distinzione, si affannano a lanciare attraverso i media per distogliere l'opinione pubblica dal vero problema", ha dichiarato Francesca Frediani, Consigliere regionale di Unione Popolare.

"Sì perché nessuno, dopo il disastro di Bardonecchia e dopo la frana in Maurienne, ha avuto l'onestà di ammettere che sarebbe necessario avviare una riflessione ampia e approfondita sulla situazione della logistica nel nord ovest, libera da ogni preconcetto legato alla realizzazione del TAV a tutti i costi e finalizzata a pianificare con serietà i trasporti e i collegamenti con la Francia nei prossimi anni. Continuare ostinatamente a perforare le nostre montagne, in territori dove il fragile equilibrio è messo sempre più a dura prova dai violenti ed estremi fenomeni metereologici degli ultimi anni è pura follia", prosegue Frediani.

"Fingere interesse per il territorio della Val di Susa, dopo anni di cantieri imposti con la forza e con il soategno delle forze politiche di ogni colore che si sono succedute ai governi regionali e nazionali, è pura ipocrisia. Non possiamo accettare che la campagna elettorale alle porte si giochi sulla pelle degli abitanti della Val di Susa", conclude la consigliera di Unione Popolare.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium