/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 settembre 2023, 15:11

L'azienda spinge i dipendenti a fare volontariato in orario di lavoro: Gruppo Intergea garantisce 4 ore retribuite al mese

L’annuncio del presidente Alberto Di Tanno alla convention per i 20 anni di attività: "Chi aiuta gli altri è più felice e il valore umano per noi è molto importante"

Convention al Lingotto con persone sul palco

Gruppo Intergea paga 4 ore di volontariato in orario lavorativo ai propri dipendenti

Quattro ore al mese di volontariato, in orario lavorativo, retribuito. Lo ha annunciato Alberto Di Tanno, il presidente del Gruppo Intergea, leader nella distribuzione auto, nel corso dell’assemblea generale che si è svolta al Lingotto Fiere di Torino domenica scorsa.  “Chi fa volontariato è più felice – ha sottolineato Di Tanno -. Il valore umano è al centro della nostra visione, perché un’azienda è fatta dalle persone che ci lavorano e se loro stanno bene, anche il clima e la produttività migliorano”.

Con l’evento “Over The Dream” il Gruppo, fondato nel 2003 a Borgaro Torinese e guidato da Alberto Di Tanno, ha festeggiato i vent’anni di attività con i suoi 870 collaboratori. “In vent’anni siamo cresciuti a pieno ritmo – ha aggiunto il presidente - abbiamo superato il miliardo di euro di ricavi e siamo primi in Italia per auto vendute, risultati ottenuti grazie al lavoro, alla costanza e alle capacità di tutti, manager e staff. A loro va il mio ringraziamento e il mio incoraggiamento per andare verso nuovi sfidanti traguardi”.

Nel corso della convention sono state riassunte le principali iniziative messe in campo dall’azienda negli ultimi anni: il premio straordinario di mille euro nel 2022 a tutto lo staff, dipendenti e collaboratori, come aiuto per fronteggiare l’inflazione e i rincari energetici; un prestito di 10mila euro senza interessi per far fronte all’impatto economico dell’emergenza Covid a fine 2020. E oggi, 4 ore al mese di volontariato retribuito dall’azienda.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium