A Natale mancano 79 giorni, 12 ore e una manciata di minuti e secondi. Ma a Torino il conto alla rovescia è già partito ed è scandito dai primi addobbi e alberelli imbiancati.
Al via montaggio delle Luci d'Artista
In via Roma è iniziato ufficialmente il montaggio del tradizionale "Planetario" di Carmelo Giammello. Se è vero che le Luci d'Artista ormai sono inserite da anni nella settimana di inizio novembre dedicata all'arte contemporanea, è altrettanto palese che per molti richiamano le festività natalizie.
Nate nel 1998 su impulso dell'allora assessore alla Cultura Fiorenzo Alfieri, tornano ad accendere di colore le strade di Torino per il 26° anno.
Alberi e Babbi Natale
E anche nei negozi è già partita la rincorsa alle festività natalizie. Da Kasanova - in via Lagrange 45 - da settimane fanno bella mostra di sé alberi di Natale imbiancati, palline rosse, decorazioni e ghirlande rosse e Babbi Natale.
Oggetti che non mancano di attirare l'attenzione di curiosi e appassionati del 25 dicembre, anche se questo ottobre sta ancora regalando temperature estive.