ETT industria creativa, grazie a Moon Landing, applicazione in Realtà Virtuale (VR) che simula lo storico atterraggio dell’Apollo 11 del 20 luglio del 1969, propone a curiosi e appassionati di tornare sulla Luna il prossimo 9 ottobre. L'appuntamento è fissato per le 11 in piazza Campidoglio 50, presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, nell'ambito del Festival dell'Innovazione e della scienza.
Grazie alla tecnologia VR 360 è possibile salire a bordo dell’Apollo 11 per vivere da protagonisti lo sbarco più famoso della storia contemporanea. Basta indossare il visore per ritrovarsi all’interno del modulo lunare LEM Lunar Excursion Module e sperimentare in prima persona lo spettacolare allunaggio nei panni di Neil Armstrong.
Moon Landing ha un grande impatto visivo grazie a una ricostruzione iperrealistica dell'interno e dell'esterno del modulo lunare. Analoga attenzione ai dettagli è riservata alla traiettoria dell'Apollo 11 e al Mare Lunare della Tranquillità, i cui crateri furono teatro del famoso sbarco.
Moon Landing è stata realizzata da Virtual Immersions in Science - VIS, primo spinoff della Scuola Normale Superiore di Pisa, che fa parte del Gruppo ETT e svolge attività di divulgazione di scienza e conoscenza basate su sistemi digitali innovativi.
ETT S.p.A. è un’Industria Digitale e Creativa internazionale specializzata in innovazione tecnologica, che l’ultimo anno ha fatturato 32,8 milioni di euro a livello consolidato di Gruppo.
Nata nel 2000, ETT è oggi a capo di un gruppo - che comprende anche le aziende Space S.p.A, 490 Studio S.r.l., Xedum S.r.l., Meta S.r.l. e Corepixx S.r.l. - di oltre 260 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi nelle maggiori città italiane (tra cui Roma e Milano) e in Europa.
Nel 2019 ETT è entrata a far parte del Gruppo SCAI network di imprese nei settori System Integration, Consulenza e Progetti ICT, con sede principale a Torino.