/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 15 novembre 2023, 18:36

Artists United for Animals: una maratona culturale per sostenere i diritti degli animali

La due giorni si svolgerà sabato 25 e domenica 26 novembre al Garage di Arte & Cultura

Artists United for Animals: una maratona culturale per sostenere i diritti degli animali

Il sodalizio Artists United for Animals, artisti uniti dall’amore per gli animali, organizza sabato 25 e domenica 26 novembre una maratona artistica condotta da Rosalba Nattero e Gino Steiner Strippoli a cui parteciperanno tanti artisti: musicisti, scrittori, poeti, pittori, attori.

A cominciare dai testimonial dell’associazione: Bruno Bozzetto, Massimo Wertmuller, Daniela Poggi, Margherita Fumero, Roberto Accornero.

Una maratona di due giorni, che inizierà alle 16 di sabato 25 novembre e proseguirà fino a notte, stessa cosa la domenica 26, dalle 16 alla notte, entrambe le giornate inframmezzate da buffet vegani offerti dall’associazione SOS Gaia.

L’evento si chiama “Animali esseri senzienti" e si svolgerà a Torino, presso il Garage di Arte & Cultura in piazza Statuto 15.

Sia il sabato 25 che la domenica 26 novembre le performances inizieranno dalle 16 del pomeriggio e poi andranno avanti fino alla notte, con pausa vegana. Il sabato alle 19 verrà anche inaugurata la mostra collettiva di pittura denominata “Animali esseri senzienti”.

Un Live Happening con gli artisti di Artists United For Animals in collaborazione con Animal Law Italia. L’evento è infatti organizzato per sostenere la petizione “Esseri senzienti, non oggetti" promossa da Animal Law Italia https://www.ali.ong/campagne/esseri-senzienti-non-oggetti/ 

L’evento sarà anche occasione per raccogliere fondi per il rifugio “Sauvons nos Animaux” della Repubblica Democratica del Congo in Africa sostenuto da SOS Gaia.

Per info: www.artistsunitedforanimals.org - www.ali.ong 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium