/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2023, 16:29

Un rinfresco sul sagrato della chiesa di Bricherasio per salutare il parroco che ama le feste

Lo hanno organizzato le comunità parrocchiali del paese per domenica, dopo la messa delle 10,30. L’ultima presieduta da don ‘Ferdi’

Don ‘Ferdi’ volontario a una festa di Bricherasio

Don ‘Ferdi’ volontario a una festa di Bricherasio

Una messa ed un rinfresco per il parroco a cui piacciono le feste. Domenica 26 novembre Bricherasio saluta don Ferdinando Lanfranchini, parroco in paese dal 2004, che sarà sostituito da domenica 2 dicembre da don Maurizio Napoli. La celebrazione delle 10,30, nella chiesa di Santa Maria Assunta, sarà seguita da un rinfresco sul sagrato organizzato dalle comunità parrocchiali di Bricherasio e San Michele. “Non capita sempre di salutare un parroco con un evento di questo genere ma don ‘Ferdi’ è un personaggio insostituibile: al di là della collaborazione che ha avuto con la Pro loco e con la Filarmonica di San Bernardino, si è distinto per la disponibilità verso le famiglie del paese. Per tante di loro è stato un amico presente nei momenti difficili così come in quelli belli” racconta Alberto Godino, presidente della Pro loco, rettore della confraternita di San Bernardino e membro della rettoria della cappella della Rivà.

‘Don Ferdi, così come chiamato da molti suoi parrocchiani, ha collaborato con le associazioni locali per la buona riuscita delle feste: “Non solo come volontario afferma Godino –. Sul foglietto della domenica distribuito tra i banchi in occasione della messa, ha sempre trovato posto per segnalare le feste di Bricherasio, piuttosto sacrificando altri contenuti”.

Le comunità parrocchiali hanno lanciato una raccolta fondi per acquistare un omaggio di saluto al parroco. Chi vuole donare, lo può fare fino a martedì 21 novembre contattando i numeri: 339 5441432 (Laura Gerlero) e 349 2831927 (Elsa Bernardi).

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium