/ Politica

Politica | 27 novembre 2023, 17:13

Regionali, Valle parte con la campagna elettorale: "Non possiamo stare fermi"

Il vicepresidente non mette il simbolo del Pd e sceglie lo slogan: "Noi, un altro Piemonte"

manifesti daniele valle

Regionali, Valle parte con la campagna elettorale: "Non possiamo stare fermi"

"Noi, un altro Piemonte" e la figura stilizzata delle montagne: è partita ufficialmente oggi la campagna elettorale di Daniele Valle per le Regionali. Questa mattina, negli spazi per le affissioni della Città di Torino, hanno fatto la loro comparsa circa un migliaio di poster elettorali del vicepresidente del Consiglio Regionale. 

No logo del Pd

Quello che spicca, ad un occhio attento, è che Valle non ha messo il simbolo del suo Partito Democratico sui manifesti. Una scelta che l'esponente dem aveva già fatto cinque anni fa. Ma la decisione potrebbe essere dettata dalla volontà anche di rimanere "neutro": il vicepresidente punta infatti ad essere il candidato presidente del centrosinistra nel 2024.

Poster/denuncia liste d'attesa

L'assenza della sigla del Pd non lo lega direttamente alla formazione politica, pur essendo lui un esponente di spicco. Ed accanto al suo volto sorridente, in alcune postazioni del Comune, Valle ha fatto affiggere anche dei poster/denuncia sulle liste di attesa targate Cirio. "380 giorni per una visita medica? No grazie". Su queste locandine è disponibile un qr code di accesso ad un sito internet. 

"Non possiamo - spiega Daniele Valle - stare fermi".

"Visto che il centrodestra - aggiunge, con riferimento agli esponenti di Fratelli d'Italia Maurizio Marrone e Roberto Ravello - è partito con la campagna elettorale e noi dobbiamo essere della partita, io provo a dare mio contributo nel mio piccolo".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium