Le ‘marziane’ si rivelano tali. La Savino Del Bene Scandicci di Antropova, mvp della serata, non lascia scampo alla Wash4green Pinerolo. Una sfida da cui le padrone di casa potevano ottenere qualcosa di più: il secondo set si è chiuso 29-31 e le ‘pinelle’ hanno sbagliato diverse occasioni per portarlo a casa. Il terzo è stata una formalità per le toscane, che hanno approfittato del calo delle rivali.
Primo set
Dopo un inizio equilibrato, il turno di servizio di Washington scava il primo solco: 4-9. Pinerolo si riporta più volte a -2, ma le toscane non si fanno agguantare e arrivano a guadagnarsi 6 set point. Chiude Herbots con un mani fuori: 19-25.
Secondo set
Il parziale è una lotta punto a punto. Sia le padrone di casa, che le rivali non riescono a portarsi oltre il +2. Sorokaite spreca un set point, con Scandicci non ben posizionata a muro e alla fine decide la neo-entrata Zhu Ting, che regala due punti di fila alle toscane per il 29-31.
Terzo set
Pinerolo parte male, finendo sotto 0-3. Il muro di Scandicci spinge le rivali al 6-10. Le ‘pinelle’ lottano e si riportano anche a -3, ma non riescono mai a impensierire davvero le toscane, che chiudono 19-25 al primo set point, con una scatenata Herbots.