Lo scorso 1° ottobre sono scattati gli aumenti dei biglietti singoli e titoli occasionali per viaggiare sui bus, tram e metropolitana di Torino. Il biglietto City digitale - valido per 100 minuti e un viaggio - è passato da 1.70 a 1.90 euro, mentre il costo è di 2 euro per quello cartaceo. Daily, su smart card, che consente un numero illimitato di corse nel giorno di validazione, da 3 a 4 euro per il digitale e da 4 a 4,50 euro per il cartaceo.
Rimborso dei cartacei
Sono però molti i torinesi che in questi mesi hanno scoperto di avere nei cassetti, portafogli e tasche dei vecchi biglietti e ora si chiedono come fare per ottenere un rimborso. "I ticket cartacei, per la rete urbana e suburbana non utilizzati, - fanno sapere da Gtt possono essere sostituiti presso i Centri di Servizi al Cliente fino al 31 marzo 2024, con titoli di valore uguale o superiore".
"Si precisa - aggiungono - che per la sostituzione di più di 20 biglietti è necessario scrivere all’indirizzo email cem.grandiclienti@gtt.to.it e prendere un appuntamento".
Rimborso dei ticket online
Anche il rimborso dei vecchi titoli acquistati con app TO Move (City, Daily, MultiCity e MultiDaily) non utilizzati (interi o parziali) può essere richiesto fino al 31 marzo 2024, compilando il form assistenza (INFORMAZIONI ACQUISTI / Acquisto titoli di viaggio e abbonamento trasporto pubblico / GTT TO Move) dove dovranno essere indicati:
• i dati anagrafici della registrazione a TO Move
• il numero seriale dei biglietti per cui si chiede il rimborso e le corse residue che saranno verificati a cura di GTT
Il rimborso sarà emesso da GTT tramite lo stesso canale di pagamento dell’acquisto del titolo, indicativamente entro 90 giorni.