Anche quest’anno ha preso il via la campagna di solidarietà natalizia con la quale la Cooperativa Zenith raccoglierà i fondi necessari per contrastare l’isolamento delle persone anziane di Torino.
Lo Zainetto Zenith, realizzato in numero limitato, rimane l’originale protagonista della campagna natalizia 2023 rinnovandosi nella scelta dei materiali e nei modelli disponibili. Un accessorio artigianale, bello, pratico e sostenibile realizzato in collaborazione con il noto marchio torinese TurinMade e che sarà possibile regalare e regalarsi con una donazione minima di 25€.
Ordinandolo entro il 19 dicembre sarà possibile farselo consegnare gratuitamente all’indirizzo indicato nell’ordine, mentre sarà possibile ritirarlo presso la Zenith fino al 22 dicembre.
Per scoprire di più su questa iniziativa e su come poter donare è possibile consultare il sito www.cooperativazenith,it/index.php/natale_solidale_con_zenith, oppure chiamare il numero 3288753555.
Ogni donazione andrà a sostegno di una serie di attività volte a sostenere la lotta all’isolamento delle persone anziane della nostra città.
Da anni la Zenith (Corso Francia 291, Torino) si occupa del problema della solitudine degli anziani, proponendo loro attività gratuite e occasioni inclusive per sentirsi motivati ad uscire e a fare nuove conoscenze.
Negli anni sono state sperimentate e offerte occasioni di incontro quali: gruppi di lettura e di discussione, laboratori di ceramica e pittura, visite guidate dei quartieri e dei musei, danza terapia, ginnastica dell’Aikido, laboratori di informatica, incontri sulla prevenzione delle truffe e, da questa primavera, anche delle lezioni di Pilates posturale.
Abbiamo offerto ascolto e presenza attraverso il supporto telefonico, la vicinanza dei volontari e il coinvolgimento in gruppi di confronto per lo sviluppo dei quartieri. Zenith, infine ha proposto ai familiari e ai caregiver degli incontri psicologici di gruppo pensati per rispondere alle tante domande di chi dedica le proprie cure ad un parente fragile, e ha risposto all’emergenza economica degli anziani più in difficoltà attraverso la consegna di pasti caldi e pacchi alimentari.
Ordinando uno zainetto solidale, ogni donatore farà in modo che queste attività continuino, crescano e possano raggiungere sempre più persone.