/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2024, 17:08

Una raccolta fondi per portare una fiaba musicale nei reparti pediatrici

Nel progetto "La talpa e i coriandoli" coinvolta anche l'Orchestra Filarmonica di Torino

Una raccolta fondi per portare una fiaba musicale nei reparti pediatrici

Una raccolta fondi per portare una fiaba musicale nei reparti pediatrici

Partita la raccolta fondi per realizzare e portare una fiaba musicale nei reparti pediatrici degli ospedali con UGI ODV e Orchestra Filarmonica di Torino.
Una fiaba musicale per i bambini ospedalizzati. È «La talpa e i coriandoli», progetto al quale lavorano UGI ODV e Orchestra Filarmonica di Torino e per la cui realizzazione chiedono la collaborazione di tutti attraverso il crowdfunding lanciato nei giorni scorsi su https://www.retedeldono.it/la-talpa-e-i-coriandoli.
La fiaba musicale avrà come protagonisti due musicisti-attori, un violoncellista ed una clarinettista, in uno spettacolo scritto e prodotto appositamente per prendere per mano i bambini inondandoli di sorrisi ed emozioni positive. I protagonisti indosseranno maschere originali realizzate da un artista, in modo che i bambini possano subito essere immersi in un universo lontano da quello ospedaliero, popolato di musica, bellezza e animali fantastici.
L'obiettivo è raggiungere nelle prossime settimane la somma di 25 mila euro, necessaria a coprire i costi di progettazione, dalla scrittura alla creazione originale dei testi, dalle musiche alle scenografie ed alle coreografie, ed i costi delle prove e della produzione dello spettacolo. Verranno per questo coinvolti musicisti e artisti, registi e compositori professionisti con una conoscenza ed una sensibilità speciali per il mondo dell’infanzia.
UGI e OFT vogliono offrire al maggior numero possibile di bambini ospedalizzati, ed alle famiglie che con loro vivono, un percorso faticoso, un momento di gioia e spensieratezza attraverso la musica ed il teatro. Una volta pronto, La Talpa e i Coriandoli potrà infatti essere replicato più e più volte negli ospedali pediatrici, nei centri di cura e di degenza ed in ogni occasione dove ai bambini serva un momento di serenità.
Tutte le informazioni per donare su https://www.retedeldono.it/la-talpa-e-i-coriandoli

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium