ELEZIONI REGIONALI
 / Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 15 marzo 2024, 16:36

A Nichelino grande festa per i 103 anni della arzilla nonna Giuseppa

Per lei la visita dell'assessore Ruggiero e del sindaco Tolardo: "Una vitalità contagiosa"

Nichelino ha festeggiato i 103 anni della arzilla signora Giuseppa

Nichelino ha festeggiato i 103 anni della arzilla signora Giuseppa

Nei giorni scorsi ad Alpignano è stato festeggiato un compleanno davvero speciale, i 104 anni del signor Francesco, ma anche Nichelino ha dei nonnini arzilli, che hanno superato il secolo di vita. Così, è stato il sindaco Giampiero Tolardo in prima persona, assieme all'assessore alla Terza Età Giorgia Ruggiero, ad andare a portare i saluti della Città nella Rsa San Matteo alla signora Giuseppa, che ha spento 103 candeline.

Una vitalità contagiosa

Nata nel 1921, ha vissuto sin da bambina i sacrifici, affrontando la durezza della guerra e della fame e ricorda il trasferimento qui a Nichelino, avvenuto 60 anni fa, come uno dei suoi ricordi più cari. "La sua vitalità è ciò che mi ha maggiormente colpito: le auguro di continuare su questa strada, avvolta dall'affetto della sua numerosa famiglia", ha detto il sindaco Tolardo dopo la visita.

Cercate il consiglio degli anziani, giacché i loro occhi hanno fissato il volto degli anni e le loro orecchie hanno ascoltato le voci della vita”, ha dichiarato invece l'assessore Ruggiero. "La nostra nonnina simpaticissima e allegrissima, ancora ricorda il momento in cui si é trasferita a Nichelino, dopo la guerra vissuta nella sua Catania". Un esempio di longevità e di vita da prendere a modello.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium