ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2024, 18:08

Vento su Torino e Città Metropolitana: registrate raffiche oltre i 100 km orari

I picchi a Sestriere con le correnti d’aria che hanno contribuito a un abbassamento delle temperature. Clima primaverile, invece, nel resto della provincia con massime che hanno superato i 20 gradi tra Torinese, Carmagnolese e Pinerolese

Foto di Les_Anderson - tramite Unsplash

Foto di Les_Anderson - tramite Unsplash

Una giornata caratterizzata da temperature prettamente primaverili, quella di oggi, sabato 23 marzo, su Torino e in tutta l’area della Città Metropolitana. Ampiamente superati i 20 gradi in città con un clima ancora più caldo nella pianura del Carmagnolese e nel Pinerolese.

Caldo anche nelle vallate

Andando verso le zone alpine, forte l’escursione termica tra una vallata e un altra. In Val Sangone e Val Pellice le massime sopra i mille metri hanno superato i 15 gradi, mediamente più alte rispetto al periodo. Temperature poco più fredde in Valle Germanasca e in valle di Angrogna. E ancora più basse in Val di Susa.

A Sestriere vento oltre i "cento"

Temperature che, al contrario, a Sestriere sono nettamente in diminuzione con le minime che hanno raggiunto i 3 gradi e che alle 16 di oggi erano poco sopra ai cinque gradi. Termometro probabilmente influenzato dalle forti raffiche di ponente-libeccio che qui si sono abbattute intorno a mezzogiorno, con il picchio di giornata raggiunto quando ha soffiato a 106 km/h. Questo in un’area dove sono ancora cospicui gli accumuli nevosi, che in certe parti superano abbondantemente il metro. 

 

Raffiche anche a Torino

Anche nelle vicine vallate le correnti d’aria hanno raggiunto punte tra i 90 e i 70 km/h.

Vento che, comunque, ha interessato gran parte della provincia e che si è fatto sentire anche in Città. Intorno alle 15 di oggi il vento ha soffiato a 65 km/h. 

A livello di previsioni meteo è confermato anche per domani, domenica 24 marzo, il bel tempo su tutta la Città Metropolitana.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium