ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 28 marzo 2024, 09:56

Prefabbricati Guerrini, un'azienda sempre più europea

Tra gli ultimi progetti c'è una palestra-salone polifunzionale per il Ginnasio di Dignes-Les Bains nella regione francese delle “Alpes de Haute Provence”.

Prefabbricati Guerrini, un'azienda sempre più europea

Il motto di Prefabbricati Guerrini è “Innovatori per tradizione”.

Proprio nell’ottica di un’evoluzione verso un futuro sempre più internazionale, da anni l’azienda ha iniziato e sta proseguendo verso gli obiettivi di una Internazionalizzazione dei propri prodotti e delle proprie realizzazioni.

La Prefabbricati Guerrini, leader nella prefabbricazione strutturale e negli impianti fotovoltaici, sta agendo con successo e attenzione da parte dei propri clienti e dei professionisti del settore anche in nazioni europee quali la Francia e la Svizzera.

Negli ultimi mesi l'azienda ha realizzato una palestra-salone polifunzionale per il Ginnasio di Dignes-Les Bains nella regione francese delle “Alpes de Haute Provence”.

Il progetto prevedeva una soluzione architettonica di grande impatto visivo, con una maglia di pilastri di diverse dimensioni e spaziatura tra di loro, che andavano a mascherare la vetrata interna della struttura destinata al polifunzionale sportivo e sociale.

La scelta dell’architetto progettista è stata quella di caratterizzare questo andamento verticale di strutture, alternando agli spazi vuoti e quindi alla luce, un materiale semplice quale il calcestruzzo armato con una finitura a vista.

Il risultato finale, concepito per l’impresa edile francese Co.Se.Pi. (committente per Prefabbricati Guerrini dell’opera), è risultato straordinario, che ha raccolgo un grande riconoscimento dai committenti finali, dai funzionari scolastici e pubblici, dai progettisti e dagli addetti ai lavori d’oltralpe.

Nello specifico, l’ufficio tecnico e di produzione di Prefabbricati Guerrini ha soluzionato una trave di banchina di nuova concezione, destinata ad accogliere i falsi pilastri nella loro porzione superiore, con intervalli di diversa dimensione e spaziatura, una soluzione decisamente complessa e innovativa che ha risolto le esigenze progettuali e la visione architettonica richiesta.

Nel prossimo periodo, Prefabbricati Guerrini ha in previsione la costruzione di due grossi interventi a Aiton ed a Passy, entrambe site nella regione dell’Auvergne-Rhône-Alpes, quest’ultima con la collaborazione dell’Impresa Italiana Apollo Costruzioni.

Il servizio tecnico e commerciale di Prefabbricati Guerrini è a disposizione di professionisti e clienti per lo studio di soluzioni tecniche e costruttive di ogni genere.

Gli uffici della sede di Santhià (VC) si trovano in C.so Vercelli 13. Per informazioni: www.prefabbricatiguerrini.it

Tel. 0161 931614 / 0161 931615 Mail: u.commerciale@prefabbricatiguerrini.it


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium