/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 02 aprile 2024, 14:58

Domani l'assemblea regionale dei delegati dei servizi socio-assistenziali privati del Piemonte

L'appuntamento, dalle ore 10 alle 14, nel Salone “Pia Lai” Cgil, in via Pedrotti 5

Domani l'assemblea regionale dei delegati dei servizi socio-assistenziali privati del Piemonte

Arriveranno da tutte il Piemonte le delegate e i delegati della Funzione Pubblica CGIL che lavorano nei servizi socio-assistenziali privati e che si occupano di anziani, minori, salute mentale, disabilità, inclusione migranti.

Domani mattina, 3 aprile, dalle ore 10 alle 14, si svolgerà, nel Salone “Pia Lai” Cgil, in via Pedrotti 5 a Torino, un’assemblea dedicata a loro e alle difficoltà che il comparto vive ormai da anni anche in regione Piemonte.

Al centro dell’iniziativa il problema dei Contratti Collettivi di Lavoro pirata, il tema del salario e della sostenibilità dei servizi.

“Dopo mesi di mobilitazione – dichiara Francesca Delaude, segreteria regionale Fp Cgil - abbiamo ottenuto i primi risultati siglando, congiuntamente a CISL e UIL, con la Regione Piemonte due importanti accordi che stabiliscono quali CCNL posso essere applicati nei servizi accreditati e quali no. La stessa cosa vorremmo fare negli appalti e per questo sarà importante aprire un confronto con ANCI. La sostenibilità dei servizi, sempre più poveri e poco riconosciuti, è un problema ben chiaro alla Funzione Pubblica e per questo è necessario costruire alleanze, avanzare proposte, ripensare a modelli per la gestione dei servizi per le persone fragili, dai minori agli anziani”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium