Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha incontrato nel pomeriggio a Roma il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il colloquio, della durata di circa un’ora, si è svolto al Viminale.
Punto sul Pnrr
Per il primo cittadino è stata l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei progetti del PNRR che stanno rispettando la tabella di marcia e sulla sicurezza in città, illustrando le principali criticità e esaminando le attività di controllo del territorio che l’amministrazione comunale sta sviluppando in raccordo con le forze dell'ordine.
I grandi eventi
Il sindaco e il ministro hanno poi parlato dello stato organizzativo e della gestione dei molti grandi eventi in programma a Torino nel corso dell’anno.
“Un colloquio istituzionale importante" ha commentato Lo Russo al termine dell’incontro, aggiungendo poi: "L'attuazione dei tanti interventi di rigenerazione urbana in fase di realizzazione, la sicurezza dei cittadini, nonché l'ottimale gestione dei tanti grandi eventi che stiamo organizzando a Torino sono obiettivi su cui è in corso un lavoro comune”.