/ Politica

Politica | 04 giugno 2024, 13:03

Pentenero: "Bene l'arrivo di Aixtron, ma a Orbassano ci sono 60 lavoratori che aspettano risposte"

La candidata alla guida della Regione per il centrosinistra: "La nostra preoccupazione è quella dei lavoratori, riguarda il futuro degli attuali occupati e delle loro famiglie"

Gianna Pentenero, candidata alla guida della Regione per il centrosinistra

Gianna Pentenero, candidata alla guida della Regione per il centrosinistra

"Ieri nell'entusiasmo per l'arrivo di un nuovo insediamento, quello della Aixtron, ci si è dimenticati dei 60 lavoratori della Av-el. Chiediamo all'azienda che arriva a Orbassano di porre attenzione a coloro che hanno sempre operato nel sito: la Av-el", afferma la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Piemonte Gianna Pentenero.

"L'Av-el è un azienda del gomma plastica (stampaggio particolari in plastica per l'automotive) che da molti anni vive una situazione di difficoltà. Ora i lavoratori sono in contratto di solidarietà.

L'azienda a suo tempo aveva anticipato la possibilità che vi fossero compratori, non meglio specificati, che probabilmente avrebbero avuto bisogno di tecnici ed ingegneri", ha continuato Pentenero.

In azienda è presente la RSU con Uiltec Uil e Filctem Cgil.

"Ieri anche sindacati, lavoratori e lavoratrici hanno appreso dai media di questo nuovo insediamento dell'azienda di semiconduttori. Insieme alle rappresentanze dei lavoratori auspichiamo che immediatamente ci sia un incontro con i vertici di Av-el per comprendere quale sarà il destino dei 60 lavoratori. Ovviamente la nostra preoccupazione è quella dei lavoratori, riguarda il futuro degli attuali occupati e delle loro famiglie, rispetto al quale in questo momento non si conosce quale sarà il futuro dei 60 dipendenti", ha concluso Pentenero.

comunicazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium