/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2024, 14:34

Con la Summer Academy di Abito moda sostenibile e inclusione sociale

L'iniziativa rivolta a giovani dal 16 ai 25 anni

Con la Summer Academy di Abito moda sostenibile e inclusione sociale

Sapevi che a Torino puoi partecipare a una summer school sui temi della moda sostenibile e dell’inclusione sociale? 

Se hai tra i 16 e i 25 anni (ma non siamo così rigidi con l'età!), non perderti l’occasione unica di partecipare alla Summer Academy di Abito! Ti aspettano workshop interattivi e giochi di ruolo che ti permetteranno di riflettere su argomenti come l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale, temi che sembrano distanti tra loro ma che in realtà non lo sono. Avrai l’opportunità di vedere come funziona un emporio sociale e sarai coinvolto nell’organizzazione di un evento di beneficenza. 

L’iniziativa è organizzata da Abito, un progetto di donazione di vestiti realizzato dalla ODV Società di San Vincenzo de Paoli - Consiglio Centrale di Torino per contrastare la povertà e favorire l’integrazione. Il progetto ha un emporio sociale in via Santa Maria 6/i che è strutturato come un vero e proprio negozio in cui i beneficiari possono scegliere autonomamente ciò di cui hanno bisogno. Abito, inoltre, porta avanti diverse iniziative di sensibilizzazione legati ai temi sociali e ambientali. 

La summer school è gratuita e avrà una durata di 20 ore, in mattinata da lunedì 8 a giovedì 11 luglio e venerdì pomeriggio del 12 luglio, per maggiori informazioni scrivi a amministrazione@progettoabito.org

Per partecipare compila il modulo entro il 28 giugno: https://forms.gle/Z3buVioaV64z8jVn8 (la partecipazione dà crediti PCTO in accordo con la tua scuola).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium