/ Cronaca

Cronaca | 21 giugno 2024, 17:36

In auto dove dovrebbero passare solo bici e pedoni per fare le costine sul Pellice

Domenica a Luserna San Giovanni si è ripetuta una situazione già riscontrata in passato da quando è stata vandalizzata la sbarra che blocca l’ingresso alla pista che costeggia il torrente

Le auto lungo la stradina sterrata che costeggia il Pellice

Le auto lungo la stradina sterrata che costeggia il Pellice

Una fila di auto parcheggiate nei giorni di festa lungo la strada sterrata che costeggia il torrente Pellice e che dovrebbe essere riservata a pedoni e bici. Questa la situazione a Luserna San Giovanni segnalata da un nostro lettore che domenica 16 giugno passeggiava lungo la pista sterrata a cui si accede da corso Matteotti e che prosegue fino a quasi raggiungere la confluenza tra il corso d’acqua con l’Angrogna. “Già a Pasquetta dello scorso anno si era verificata una situazione del genere. Parcheggiano per fare le costine in riva al Pellice” spiega il lettore.

Il sindaco di Luserna San Giovanni avverte che nessuna segnalazione è arrivata al Comune ma che il problema è legato al non funzionamento delle sbarre che dovrebbero bloccare l’ingresso come quella accanto al tennis. “Da quando le abbiamo messe sono state vandalizzate almeno due o tre volte spiega Duilio Canale –. Non è tra le priorità dell’Amministrazione comunale ma studieremo dei mezzi dissuasione del traffico alternativi alle sbarre e meno facili da rompere”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium