/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2024, 16:17

Progetto "Quartiere pulito": impegno costante di buon senso civico

Prossima tappa domenica 14 luglio con ritrovo aperto a tutti a partire dalle 09.30 in via Villar

Progetto "Quartiere pulito": impegno costante di buon senso civico

Prosegue incessante il progetto "Quartiere Pulito" promosso da PRO.CIVI.CO.S. OdV volontari della Comunità di Scientology, iniziativa che dall'anno scorso è in convenzione per Lavori di Pubblica Utilità.

Dall'inizio dell''anno ogni Domenica, quando il meteo lo ha consentito, sono state svolte attività di protezione e miglioramento dell'ambiente incentrate principalmente, ma non solo sull'area di Borgo Vittoria dove l'associazione ha sede e dove gli abitanti sono ormai abituati ad incontrare i volontari all'opera.

"Ci ispiriamo al buon senso civico, come descritto nella guida intitolata La Via della Felicità, di L. Ron Hubbard - spiega Giorgio, uno dei volontari "tutor" che assiste le persone assegnate per LPU - Cerchiamo innanzitutto di mettere in pratica noi per primi quelle indicazioni di sana e rispettosa convivenza, poi di trasmetterle ad altri dando semplicemente il buon esempio. Non si vuole insegnare nulla a nessuno; solo ricordare il fatto che se ognuno tratta bene se stesso e ciò che lo circonda, possiamo davvero migliorare le cose per tutti".

Iniziato Domenica scorsa l'intervento ha interessato corso Venezia, via Valprato, parco Peccei, via Cigna, via Cervino, via Gressoney e proseguirà Domenica 14 luglio con ritrovo aperto a tutti a partire dalle 09.30 in via Villar 2.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium