/ Politica

Politica | 03 agosto 2024, 15:57

In sostegno al popolo venezuelano in piazza Castello dopo l’elezione di Maduro: “Palesi brogli elettorali”

Presente anche il presidente del consiglio regionale Davide Nicco. Per +Europa: “chiediamo con fermezza al governo italiano di unirsi agli altri Stati europei nel richiedere chiarezza e trasparenza sulle elezioni"

In sostegno al popolo venezuelano in piazza Castello dopo l’elezione di Maduro: “Palesi brogli elettorali”

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 agosto, la manifestazione organizzata dall'Associazione "Venezuela in Piemonte" in sostegno del popolo venezuelano dopo le elezioni che hanno visto la contestata conferma del presidente Nicolas Maduro. 


Presente la comunità venezuelana con cartelli e le bandiere e alcuni esponenti della politica, tra cui il neo presidente del consiglio regionale Davide Nicco e rappresentanti di + Europa.


“Nonostante la sconfitta nelle ultime elezioni, Maduro si è proclamato vincitore grazie a palesi brogli elettorali - è il commento di Andrea Turi, portavoce di +Europa Torino, e Giulia Casalino, membro dell'assemblea nazionale di +Europa - Come +Europa Torino chiediamo con fermezza al governo italiano di unirsi agli altri Stati europei nel richiedere chiarezza e trasparenza sulle elezioni in Venezuela. È fondamentale che la comunità internazionale non chiuda gli occhi di fronte a tali ingiustizie e sostenga il diritto dei venezuelani ad avere elezioni libere e corrette."




redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium