Eventi | 07 agosto 2024, 16:00

Il Castello della Villa di Verzuolo sarà mirabile location per gusto e spettacoli musicali nel cuore del mese di agosto

La Pro Villa, oltre ad un ricco calendario, offre anche una nuova opportunità di visita alle bellezze della borgata, scrigno di tesori storici e artistici finalmente fruibili dal pubblico

Il Castello della Villa di Verzuolo sarà mirabile location per gusto e spettacoli musicali nel cuore del mese di agosto

Dopo il successo della Festa di inizio estate e la Sagra dell'Agnolotto, come ormai tradizione nel secondo weekend del mese si torna a far festa alla Villa. "Agosto nel Borgo Antico" avrà come quartier generale il suggestivo Parco del Castello e propone il seguente programma, con eventi quasi no-stop dall'8 al 16 agosto e poi una serie di collaborazioni per una "coda d'estate" assolutamente da non perdere.

Gusto nel parco ed eventi ogni sera
Giovedì 8 agosto, dalle 20 apericena, a seguire "Cinecamper" con la proiezione del film "Manodopera" presso il parco del Castello.

Venerdì 9 agosto, dalle 19.45, Pizza Party; a seguire musica con "Luci alla Ribalta" con tributo a Lucio Battisti e Dalla, presso il Parco del Castello.
Sabato 10 agosto dalle 20 apericena, a seguire "The rhythm of the night", serata di giochi musicali e disco-revival a cura di Andrea Caponnetto e Movin' On Team presso il Parco del Castello.
Domenica 11 agosto dalle 10 visite al Castello, dalle 12.30 pranzo, dalle 14.30 visite all'Antica Parrocchiale e al Castello (vedi dettagli nel capoverso dedicato) e, dalle 20, Pizza Party. A seguire si balla con l'Orchestra di Federica Cocco presso il Parco del Castello.
Martedì 13 agosto dalle 20 apericena, a seguire si balla con Maurizio e la Band presso il Parco del Castello.

FERRAGOSTO
Dalle 10 visite al Castello, dalle 12.30 pranzo, dalle 14.30 visite all'Antica Parrocchiale e al Castello, dalle 16.30 discoliscio con Pietro, Elena e l'Emotion Dance presso il Parco del Castello (vedi dettagli nel capoverso dedicato).
Venerdì 16 agosto serata con dj in collaborazione con Deni Pub presso il Parco del Castello.

La coda d'estate
I festeggiamenti continuano anche in una "coda d'estate", la settimana successiva.
Sabato 24 agosto dalle 20 serata con porchetta, a seguire musica Anni '50 e '60 con Ivan Wildboy presso il Parco del Castello, in collaborazione con la Caffetteria 4 Gatti.
Venerdì 30 agosto serata con dj in collaborazione con Deni Pub presso il Parco del Castello.
Sabato 31 agosto dalle 20 aperitivo musicale con Manu e Pino Show, ricordando Ivo, Silvano e altri amici. Serata con Empanadas in collaborazione con Terranostalgia di Verzuolo presso la Caffetteria 4 Gatti.
Per info e prenotazioni: +39 351 420 4004 - pro.villa@virgilio.it - www.villadiverzuolo.it

le visite al castello e all'antica parrocchiale
Il tour guidato al castello è in calendario nelle giornate dell' 8, 13, 20, 22, 27, 29 agosto dalle 10 alle 12.
L'11 e il 15 agosto, solo su prenotazione, le visite al Castello saranno tutto il giorno: dalle 10 alle 18. Al pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, guide dell'Acv sono a disposizione  per condurre i visitatori nell'Antica Parrocchiale. Ingresso a 6 €, gratuito per gli under 10 anni.

Informazioni di servizio

  • Parcheggiare nelle piazze centrali di Verzuolo (in loco non ci sono parcheggi) e usufruire del servizio navetta in partenza da Piazza Willy Burgo ogni 10 minuti con i seguenti orari:
    -8, 9, 10, 13 agosto: 19,30 - 22,00
    - 11 e 15 Agosto 09,40 - 12,40 / 13,40 - 17,40 / 19,30 - 22,00

La discesa con la navetta è garantita fino al termine di ogni evento.

  • Per le serate in cui è previsto il biglietto di ingresso allo spettacolo musicale (venerdì 9 e domenica 11) è possibile partecipare anche esclusivamente al Pizza Party, senza alcun vincolo: si può dunque cenare senza dover pagare il biglietto di ingresso per lo show successivo.
  • Nelle serate Pizza Party potrete scegliere anche tra i seguenti piatti: affettati misti, antipasto piemontese, formaggi misti, gelato, patatine fritte, villucci con gelato e  vitello tonnato.
  • Eventuali intolleranze e/o esigenze alimentari sono da segnalare al momento della prenotazione.
  • La prenotazione è gradita per tutti gli eventi e ci permette di meglio organizzare il servizio.

I.P.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium