Rischia il ritiro della patente oltre a una sanzione salata l'uomo alla guida della Mini Cooper che ieri, lunedì 1 ottobre, si è ribaltata in via Madama Cristina poco dopo le 18 all’altezza di via Michelangelo Buonarroti.
51enne nei guai
Si tratta di un 51enne, nato a Torino, che a seguito dell’incidente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico era superiore al limite consentito: in queste condizioni, salvo casi particolari, si procede per via penale alla revoca del documento di guida.
Ancora da accertare a pieno la dinamica. L’uomo alla guida sarebbe finito sulla rampa della fermata del 18 e portando l’auto a cappottarsi su se stessa. Uscito dall’abitacolo il 51enne è stato successivamente fermato da una squadra della Polizia di Stato presente nei paraggi. Successivamente diverse pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.
Scattata la denuncia
Sull’uomo responsabile dell'incidente, a seguito di alcol test, è scattata la denuncia. L’incidente non ha provocato particolari disagi al traffico, salvo la deviazione della linea 18, fino alla rimozione del veicolo a seguito di intervento del personale Gtt, da Corso Dante per Corso Massimo d’Azeglio e Corso Raffaello.