Favorire la socializzazione delle persone anziane attraverso iniziative sociali, corsi di lingua italiana per stranieri, viaggi, gite, visite ai musei, corsi e percorsi condivisi all’insegna della convivialità e della cultura. Questo è l’intento dell’associazione ADA Piemonte (Associazione per i diritti degli anziani) che oggi, venerdì 11 ottobre, ha rinnovato i suoi organismi con l’intento di perseguire e accrescere la sua vocazione. L’assemblea dei soci ha nominato come nuovo presidente Adolfo Granito, al posto di Gian Carlo Aita, Marco Bellagamba è stato nominato vicepresidente, come tesoriera Maria Teresa Berta. Durante l’incontro sono anche stati designati i revisori e il relativo collegio di garanzia.
“Un ringraziamento speciale va al Presidente uscente, Giancarlo Aita, che nomino presidente emerito per il suo prezioso contributo nel corso degli anni” ha esordito il nuovo presidente Adolfo Granito: “Opereremo in continuità e svilupperemo nuove iniziative rivolte alle persone anziane, anche di carattere ludico e ricreativo”.
All'assemblea era presente il presidente della Federazione Nazionale ADA, Antonio Derinaldis, il segretario della Uil Pensionati Nazionale, Carmelo Barbagallo, e il segretario organizzativo della Uil Pensionati Nazionale.