/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 01 novembre 2024, 09:44

Dal 4 al 29 novembre il municipio di Grugliasco ospita la mostra del pittore Marco Marcarelli

Appuntamento in piazza Matteotti 50, dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 16 e il venerdì dalle 8,30 alle 14, con ingresso gratuito

Il municipio di Grugliasco ospita la mostra del pittore di Marco Marcarelli

Il municipio di Grugliasco ospita la mostra del pittore di Marco Marcarelli

Esporrà in una splendida mostra in municipio, il pittore Marco Marcarelli, nato a Torino e residente a Grugliasco, dal 4 al 29 novembre, nello spazio espositivo del Municipio, in piazza Matteotti 50, dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 16 e il venerdì dalle 8,30 alle 14, con ingresso gratuito.  

Marco Marcarelli inizia a disegnare come autodidatta e nel 1985 segue le lezioni da Lia Laterza. Negli anni successivi segue un corso annuale di Trompe l’oeil da Lella Burzio a Torino. Frequenta per circa due anni lo studio di Sergio Albano dove si svolgono sedute di disegno dal vero con la modella e perfeziona le varie tecniche pittoriche. Frequenta per cinque anni il “Corso libero del nudo”istituito dall’Accademia di Belle Arti di Torino dove apprende le tecniche di incisone dai professori Franco Fanelli e Ermanno Barovero e dove segue le sedute di disegno con la modella. Frequenta nel 2008 il laboratorio di incisione a Chieri dedicato a Gianni Demo. Vive e lavora a Grugliasco.  

«I miei lavori hanno quasi sempre come punto di riferimento la figura umana dove viene reinterpretata talvolta guardando ad artisti del passato o semplicemente osservando le persone. Negli ultimi anni il tema è il viaggio concepito come metafora della vita stessa e rappresentato su biglietti ferroviari. I ticket sono concepiti come opere singole, ma possono spesso abbinarsi insieme per formare un’opera di più grandi dimensioni senza limite. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium