Nessun riqualificazione in vista per i Giardini Alimonda, dove poco più di un mese fa sono stati rimossi tutti gli arredi urbani danneggiati o distrutti dai vandali.
Lo scorso 28 gennaio gli operai del Comune hanno portato via dodici panchine e quattro tavoli, collocati in passato per rendere più vivibile l'area verde e fare socializzare le persone. All'epoca erano stati imbrattati di vernice arancione anche gli alberi.
Mancano i soldi
Al momento la Città non ha però i soldi per ricomprare le sedute ed il resto del materiale. A chiarirlo l'assessore alla Cura della Città Francesco Tresso, rispondendo ad un'interpellanza presentata dalla consigliera del M5S Dorotea Castiglione.
"L'Amministrazione -ha spiegato Tresso - è a conoscenza del degrado e delle problematiche del giardino: condividiamo la necessità di provvedere al ripristino degli arredi". "Al momento - ha aggiunto - la Divisione Verde e Parchi non ha in previsione nell'immediato futuro appalti di manutenzione straordinaria che consentirebbero di effettuare l'intervento richiesto in tempi brevi, ma provvederemo appena le risorse economiche saranno disponibili".
Castiglione (M5S): "Non abbandonare gli Alimonda"
A replicare la pentastellata Castiglione: "E' necessario non abbandonare i giardini Alimonda, per contrastare il degrado e favorire il recupero dell'area. Le associazioni presenti sul territorio sono tante e la Città deve fornire il massimo supporto".